Dita “invisibili”: perché lo schermo sensoriale non ti obbedisce

Non

https://tadalafilinitalia.com/

importa quanto premi le dita sullo schermo dello smartphone, rifiuta piatto di rispondere. Il touchsp del tuo laptop annuncia anche periodicamente uno sciopero. Gli sviluppatori di nuove tecnologie spiegano qual è il problema e danno semplici consigli su come stabilire le relazioni con i sensori.

Perché il tocco di alcuni utenti causano una reazione adeguata e lo schermo sensoriale è indifferente a un altro? Per fare questo, devi capire il dispositivo stesso. A differenza di un sensore resistivo, che risponde alla pressione meccanica, il sensore capacitivo dello smartphone o il tachp del laptop produce un piccolo campo elettrico.

Il corpo umano conduce elettricità, Quindi la punta del dito nelle immediate vicinanze del vetro assorbe una carica elettrica e provoca un ostacolo in un campo elettrico. La rete di elettrodi sullo schermo reagisce a questo ostacolo e consente al telefono di registrare il comando. I sensori capacitivi dovrebbero essere abbastanza sensibili da catturare il tocco di un minuscolo dito di due anni, una dita senile ossea o un dito carnoso di un sumoista.

Inoltre, gli algoritmi del programma dovrebbero filtrare il “rumore” creato da grassi e sporco sulla superficie del vetro. Per non parlare dei campi elettrici sovrapposti che generano illuminazione fluorescente, caricabatterie o persino componenti all’interno del gadget stesso.

“Questo è uno dei motivi per cui il telefono cellulare ha un processore più potente rispetto ai computer, Utilizzato nella preparazione del volo di una persona per la luna “, spiega il neurofisiologo della Stanford University Andrew HSU (Andrew HSU.

Gli schermi sensoriali hanno molti vantaggi. Si consumano lentamente, non riducono la qualità dell’immagine e possono essere utilizzati contemporaneamente da più persone. I sensori sono sensibili al tocco delle dita calde e fredde, contrariamente alle speculazioni.

Tuttavia, non ci sono regole senza eccezione.

Gli utenti con callosi – gli stessi carpentieri o chitarristi – spesso hanno problemi con i touch screen, Poiché la pelle cheratinizzata sulla punta delle dita impedisce il flusso di elettricità. Proprio come i guanti. Proprio come la pelle troppo secca. Anche le donne con unghie molto lunghe affrontano questo problema.

Se sei uno dei proprietari “felici” degli “zombi” così chiamati, A cui il sensore non reagisce in alcun modo, prova a inumidire. E ancora meglio: applica una crema idratante basata sull’acqua su di essi. Se questo non aiuta e non sei pronto a separarti dai tuoi corn preferiti o unghie nuda, basta ottenere uno stilo, consiglia Andrew Xu.